Pubblicata il: 02 Aprile 2025
Anche per l’estate 2025 il Comune di Bologna ha predisposto, per il periodo di sospensione delle attività educative e scolastiche, un ampio ventaglio di opportunità per le famiglie.
Tutte le offerte disponibili per il periodo estivo saranno presentate alla città e alle famiglie nel corso di un open day in programma sabato 12 aprile in piazza Lucio Dalla: nel corso della giornata ogni gestore dei servizi estivi avrà l’occasione di presentare il proprio progetto educativo e le famiglie potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione e per inoltrare la domanda di contributo.
Domanda di contributo
Dal 3 al 24 aprile, per chi ha un Isee fino a 35.000 euro, sarà possibile presentare domanda di contributo per partecipare ai Centri estivi e a Scuole aperte tutto l’anno: il contributo per la partecipazione alle attività estive nel periodo giugno-settembre 2025 è pari a 100 euro settimanali, per un massimo di 300 euro complessivi per ogni partecipante. leggi tutto > https://www.comune.bologna.it/notizie/servizi-estivi-2025-novita